Implantologia Toronto Bridge
L’implantologia Toronto Bridge è un particolare tipo di protesi dentaria fissa totale, con una gengiva fissa installata mediante dei monconi. Questi ultimi vengono fissati su degli impianti dentali osteointegrati in titanio. Gli impianti sono degli strumenti importanti quando mancano i denti, a seguito di un trauma o di un problema genetico.
L’assenza dei denti non crea solo un disagio di tipo estetico, ma anche funzionale. Spesso, infatti, non si pensa a quanto siano importanti per svolgere le azioni della vita quotidiana.
Lo Studio Dentistico Baucia utilizza le più moderne tecnologie odontoiatriche come l’implantologia Toronto Bridge per curare i pazienti affetti da un problema di mancanza dei denti. Vediamo che cos’è, quali vantaggi presenta, chi può effettuarla e le tecniche per l’installazione.
Che cos’è la Toronto Bridge
Con il termine Toronto Bridge si indica una protesi dentale fissa installata su degli impianti. Deriva il nome dalla città canadese in cui degli studiosi la presentarono per la prima volta nel 1982. Con il passare degli anni questa metodologia è stata perfezionata, permettendo di ottenere degli ottimi risultati.
La caratteristica principale di questo tipo di impianto è la flangia di gengiva rosa finta, ovvero una gengiva fissa che viene inserita sopra la linea del sorriso. È realizzata con dei materiali biocompatibili come la resina o la zirconia che dona stabilità e un effetto naturale al sorriso.
A chi è adatta la Toronto Bridge
L’implantologia Toronto Bridge è adatta a persone che oltre ai denti hanno perso anche supporto osseo e gengivale, in quanto non presenta effetti collaterali.
Il nostro team dello Studio Dentistico Baucia stabilità di volta in volta se è possibile adottarla, sulla base del quadro clinico del paziente.
Benefici della Toronto Bridge
- Totalmente personalizzabile: permettendo di rispondere pienamente alle esigenze estetiche del paziente. Grazie allo smile design riusciamo infatti a mettere in atto una progettazione precisa del sorriso
- Ripristina osso e gengiva andati persi ridonando armonia al sorriso ed eliminando gli antiestetici "denti lunghi"
- E' possibile eseguirla presso i nostri studi in un solo giorno
La Toronto Bridge può essere realizzata in metallo resina, in composito, in zirconia ceramica, e in metallo ceramica. In particolare, la zirconia ceramica permette di ottenere una dentatura dall’aspetto naturale e armonioso. Inoltre, questo materiale riduce al minimo l’accumulo della placca.
La gengiva finta si mimetizza perfettamente con quella vera del paziente, e fa in modo che i denti non presentino un aspetto allungato.
Per il mantenimento dell’impianto e per la salute dei denti ricordiamo infine che è fondamentale curare l’igiene orale tutti i giorni con spazzolino, filo interdentale e scovolino. Oltre a ciò, è importante effettuare l’igiene professionale e le visite di controllo periodiche dallo specialista.
Scegli la Sede in cui vuoi Fissare la Prima Visita
Sede di Cavenago di Brianza
Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia nella sede di Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)
Sede di Castano Primo
Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia di Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI)